Trucco occhi con 1 matita facile da applicare e sfumare.

Ciao a tutti 😊 imparerete a realizzare un trucco occhi completo utilizzando solo 1 matita occhi. Sarà un trucco occhi d'effetto, sempl

Ciao a tutti 😊

imparerete a realizzare un trucco occhi completo utilizzando solo 1 matita occhi. Sarà un trucco occhi d’effetto, semplice, facile da realizzare ed economico.

La matita occhi che ho utilizzato è stata pensata proprio per creare un effetto smoky. Si chiama Le smoky ed è di L’Oréal.

Sapete che amo utilizzare prodotti green, ma questa volta farò un’eccezione per venire incontro anche a coloro che cercano un prodotto diverso, pratico, un’alternativa alle matite kajal naturali.

Le matite kajal naturali potrebbero risultare troppo morbide ed ingestibili e vi potreste ritrovare, in poco tempo, con un trucco sbavato. Ho parlato in modo approfondito delle matite kajal in un altro articolo: https://sfumaturemakeup.com/come-sfumare-la-matita-occhi-per-principianti/

La matita Le smoky è una matita morbida, molto pigmentata, ma sicuramente è meno morbida di un kajal naturale, in più ha il vantaggio di poter essere facilmente e totalmente sfumabile.

Mi spiego meglio: voi applicate la matita occhi tracciando dei trattini o dei puntini, prendete un pennello da sfumatura ed andate su e giù con il pennello e questi si sfumeranno molto bene, creando una bella ombreggiatura.

Potete anche prelevare il colore direttamente dalla mina della matita con un pennellino piccolo poi applicarlo sulla palpebra per realizzare linee ed ombreggiature più precise.

Questa matita occhi è molto versatile: potete creare linee grafiche e nette, linee appena o molto sfumate, uno smokey eyes ed in generale sfumature più o meno ampie.

Vi ricordo che questa matita non è a lunga tenuta, quindi, anche in questo caso, dovete seguire tutti gli step per fissarla, step che ho spiegato in questo articolo: https://sfumaturemakeup.com/come-sfumare-la-matita-occhi-per-principianti/

Se avete già provato questa matita o una matita simile e non siete rimaste soddisfatte perché tendeva comunque a sbavare, a migrare, allora dovete orientarvi su altre tipologie di matite occhi come quelle long lasting o waterproof.

Come fare un trucco con solo 1 matita occhi long lasting?

Affronterò questo argomento prossimamente e vi mostrerò in uno dei miei tutorial come applicare e sfumare queste matite per creare un trucco occhi semplice e d’effetto.

Intanto potete seguire il tutorial dove vi mostro passo a passo come applicare e sfumare la matita occhi Le smoky di L’Oréal. 👇

Continuate a seguirmi qui e sul mio canale Youtube, Sfumature makeup.

Ciao, alla prossima. Buon make up a tutti 😊