Trucco occhi con 1 matita blu, portabile e facile da realizzare

Ciao a tutti 😘 vi piace la matita blu, ma quando la utilizzate vi sembra sempre troppo evidente o eccessiva? Ho la soluzione per vo

Ciao a tutti 😘

vi piace la matita blu, ma quando la utilizzate vi sembra sempre troppo evidente o eccessiva?

Ho la soluzione per voi: vi mostrerò come realizzare un trucco occhi portabile, semplice, per tutti i giorni con 1 matita blu e pochi altri prodotti.

Per realizzare questo trucco occhi ho utilizzato soltanto 3 prodotti: 2 ombretti + 1 matita blu ed ho finito il trucco con il mascara.

Se volete vedere tutti i passaggi per realizzare questo trucco occhi, ve li spiego nel dettaglio nel tutorial qui sotto.

A chi sta bene l’ombretto o la matita blu?

Il blu è un colore freddo e non sta bene a tutte. Se siete solite indossare abiti sul blu, molto probabilmente quel colore vi sta già bene e fa parte della vostra gamma cromatica ideale e già vi valorizza.

Se volete scegliere una tonalità che rimanga discreta e stia bene a tutte, potete puntare sul blu navy, il blu notte o il color inchiostro: un nero profondo che ha una sfumatura fredda, sul blu.

Un’altra tonalità di blu molto bella è il blu petrolio, un mix tra il blu ed il verde dove il verde rimane predominante.

Queste tonalità di blu sono dei colori jolly, cioè donano anche agli occhi chiari, verdi o azzurri e trovo che stiano particolarmente bene con gli occhi scuri e marroni (nocciola, castani ecc.), facendoli risaltare più di altre tonalità come il classico nero o marrone.

Rispetto al nero, il blu scuro, a mio giudizio, dona intensità e profondità allo sguardo. Provate per credere.

Se vi state chiedendo in quali altri modi utilizzare il blu per ottenere un trucco sobrio e giornaliero, allora continuate a seguire questo blog ed il mio canale Youtube per vedere nuove idee trucco.

Vi saluto, buon make up a tutti. Alla prossima. 😘