Ciao a tutti 😘
ti piace la matita blu, ma quando la utilizzi ti sembra sempre troppo evidente o eccessiva?
Ho la soluzione per te: ti mostrerò come realizzare un trucco occhi portabile, semplice, per tutti i giorni con 1 matita blu e pochi altri prodotti.
Per realizzare il trucco occhi che ti mostrerò nel tutorial ho utilizzato soltanto 3 prodotti: 2 ombretti + 1 matita blu ed ho finito il trucco con il mascara.
A chi sta bene l’ombretto o la matita blu?
Il blu è un colore freddo e non sta bene a tutte. Se sei solita indossare abiti sul blu, molto probabilmente quel colore ti sta già bene e fa parte della tua gamma cromatica ideale e già ti valorizza.
Queste tonalità di blu sono dei colori jolly, cioè donano anche agli occhi chiari, verdi o azzurri e trovo che stiano particolarmente bene con gli occhi scuri e marroni (nocciola, castani ecc.), facendoli risaltare di più di altre tonalità come il classico nero o marrone.
Rispetto al nero, il blu scuro, a mio giudizio, dona intensità e profondità allo sguardo. Prova per credere.
Se vuoi scegliere una tonalità che rimanga discreta e stia bene a tutte, puoi puntare sul blu navy, il blu notte o il color inchiostro: un nero profondo che ha una sfumatura fredda, sul blu.
Un’altra tonalità di blu molto bella è il blu petrolio, un mix tra il blu ed il verde dove il verde rimane predominante.
Hai trovato utili questi consigli? Puoi trovarne altri iscrivendovi alla Newsletter. Troverai un corso su come truccarsi usando solamente 1 matita occhi per ottenere effetti diversi. E’ gratuito. 👉Cliccate qui per iscrivervi.
Se ti stai chiedendo in quali altri modi utilizzare il blu per ottenere un trucco sobrio e giornaliero, allora continua a seguire questo blog ed il mio canale Youtube per vedere nuove idee trucco.
Se vuoi vedere tutti i passaggi per realizzare questo trucco occhi, te li spiego nel dettaglio nel tutorial qui sotto.
Ti saluto, buon make up. Alla prossima. 😘