Ciao a tutti 😊 Il trucco correttivo può essere il nostro migliore alleato per valorizzarci se sappiamo utilizzarlo al meglio. Serve na

Ciao a tutti 😊
Il trucco correttivo può essere il nostro migliore alleato per valorizzarci se sappiamo utilizzarlo al meglio. Serve nascondere dei piccoli difetti e per riproporzionare una determinato elemento del viso in modo che tutto risulti in armonia.
Mi piace parlare di armonia e non di bellezza.
La bellezza di per sé è un concetto astratto ed è influenzata dal gusto personale; l’armonia invece riguarda la ‘giusta’ proporzione tra del varie parti del viso.
Per voi che cosa è la bellezza?
Non so se ci avete fatto caso, spesso coloro che vengono considerati belli o/e attraenti, non hanno sempre i lineamenti perfetti, ma attraggono la nostra attenzione perché il loro viso è armonico.
Prendo come esempio un viso particolarmente lungo: le sopracciglia, gli occhi, la bocca ed il viso andrebbero truccati in modo tale da accorciare visivamente il viso.
Sono convinta che qualsiasi viso possa essere armonizzato, bisogna capire che cosa fare e come e dove farlo.
Molte persone che ho conosciuto, prima di farsi truccare, non erano molto contente del loro aspetto fisico e si attribuivano difetti che, onestamente, non vedevo. Dopo la seduta di trucco, il make up aveva cambiato la loro percezione: non erano più concentrate sul ‘presunto’ difetto perché riuscivano ad apprezzarsi guardandosi nell’insieme. Il difetto magicamente era ‘sparito’.
Il mio consiglio è quello di non focalizzarsi su una parte del proprio viso, ad es, il naso a ‘patatina’, le labbra sottili, gli occhi piccoli ecc., ma prendere sempre in considerazione il viso nel suo insieme. In questo modo saremo più obiettive quando andremo a truccarci.
Nel tutorial che trovate qui sotto ho deciso di mostravi come i lineamenti e le proporzioni possano essere modificati apportando leggere modifiche al trucco del viso, degli occhi e delle sopracciglia. Rimarrete stupite di come pochi accorgimenti facciano la differenza.
Ecco che cosa ho fatto: ho truccato una parte del viso in un modo e l’altra parte in un altro, per rendere più facile il confronto. Ho ingrandito o allungato l’occhio, ho definito le sopracciglia in modo diverso e modificando l’applicazione del blush: sono pochi step che però hanno dato risultati diversi.
Inoltre vi spiegherò a chi dona un certo tipo di trucco correttivo, così da permettervi di valorizzare ed armonizzare il vostro volto.
Vi lascio al tutorial qui sotto.👇
Vi saluto, buon make up a tutti. Alla prossima 👋