
Ciao a tutti😘
siete allergiche al nickel e cercate prodotti che non vi diano problemi? Recensirò questa palette di ombretti di Equilibra, compatta, versatile e nickel tested, priva di parabeni, siliconi ed agenti coloranti sintetici ed adatta anche per le pelli sensibili.
Direi che questa palette ha tante qualità, scopriamole insieme.
Versatilità.
La palette è abbastanza compatta e quindi comoda da portare in borsa o in vacanza, una caratteristica che non hanno tutte le palette, spesso ampie e voluminose.
É composta da sei ombretti, i colori sono classici, versatili, portabili ed adatti sia per creare un trucco da giorno che da sera.
Rispetto ad altre palette dove i colori, ad una prima occhiata, possono apparire diversi, ma una volta applicati, si rivelano simili, in questo caso le tonalità sono diverse tra loro.

La palette è composta da:
- 1 viola, un colore freddo.
- 1 tono malva, un secondo colore freddo.
- 1 colore bianco panna perfetto per creare una base chiara, illuminante.
- 1 colore oro caldo, un classico.
- 1 marrone medio da utilizzare come colore di transizione. Se vi state chiedendo che cosa sono i colori di transizione e come utilizzarli, ne parlo in questo tutorial qui
- 1 marrone caldo, un colore jolly indispensabile.
- 1 colore scuro freddo, un color un grigio scurissimo, perfetto per dare profondità allo sguardo.
Voto: 8
Finish
Gli ombretti hanno un finish satinato, gli ultimi 3 sono opachi. Rimangono discreti, ma allo stesso luminosi e rispetto ai colori perlati veri e propri, non risultano troppo appariscenti. In questo modo sono adatti a tutti, anche a chi non è più giovanissima e vuole creare un trucco sobrio e luminoso.
Voto: 8
Pigmentazione
Vi posso dire che i primi 3 colori , il viola, il malva ed il bianco panna non sono così pigmentati. Gli altri 4 scrivono molto meglio e rimangono più intensi anche se vengono applicati senza una base o un primer.
Voto: 6/7
Fall out (effetto caduta ombretto durante l’applicazione)
In generale gli ombretti risultano un po’ polverosi e questo l’effetto può risultare più evidente se vengono prelevati con il pennello. Se li prelevate pressando, non sfregando, il pennello sulla superficie o con le dita, ridurrete questo effetto.
Consiglio sempre di applicarli su una base, come un correttore o un primer, in modo da aumentarne la tenuta e l’intensità.
Voto: 6/7

INCI e qualità degli ingredienti.
La palette è stata formulata con un certa attenzione ed è priva di siliconi, parabeni, petrolati, peg ed agenti colorati sintetici ed il 99% degli ingredienti sono di origine naturale. È adatta anche a pelli sensibili ed è nickel tested.
Ho letto molti commenti di persone allergiche al nickel, che l’hanno provata e non hanno avuto nessun problema.
Voto: 7/8
Rapporto qualità/prezzo.
Potete trovare la palette anche su Amazon la trovate qui al costo di € 16, un ottimo prezzo considerando che è molto versatile e potete creare diversi look sia da giorno che da sera.
Voto: 7/8
Riassunto dei voti |
Versatilità: 8 |
Finish: 8 |
Pigmentazione: 6/7 |
Fall out: 6/7 |
INCI e qualità degli ingredienti: 7/8 |
Rapporto qualità/prezzo: 7/8 |
Se vi state chiedendo quali make up si possono realizzare con questa palette, nel tutorial qui sotto 👇 ne trovate uno.
Se volete restare aggiornati su novità e tutorial esclusivi, non in elenco su YouTube, potete iscrivervi alla mia Newsletter
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile.
Vi saluto e buon makeup a tutti. Alla prossima!😉