Quali pennelli trucco scegliere? Recensione set pennelli Real Techniques

Ciao a tutti 😘 se state cercando un set di pennelli trucco che abbia un buon rapporto qualità/prezzo allora vi invito a leggere questo art

Ciao a tutti 😘

se state cercando un set di pennelli trucco che abbia un buon rapporto qualità/prezzo allora vi invito a leggere questo articolo.

Real Techniques è un brand fondato da due makeup artist internazionali, le sorelle Samantha e Nicole Chapman, note anche grazie al loro canale YouTube di successo: Pixiwood.

Avevo sentito parlare di questi pennelli, ma non li avevo mai acquistati. Mentre andavo alla ricerca di un set di pennelli abbastanza completo, versatile, di qualità ad un ottimo prezzo, mi sono imbattuta nei loro pennelli.

Caratteristiche.

I set sono diversi e sono divisi in set per occhi e per viso e comprendono ognuno tutti i pennelli essenziali per poter realizzare un trucco completo rispettivamente degli occhi e del viso. Le caratteristiche che contraddistinguono questi pennelli sono l’innovazione nella forma e nei materiali utilizzati.

Mi è piaciuta l’idea del manico totalmente in metallo e per come è concepito garantisce una durata più lunga dei pennelli. La maggior parte dei pennelli è composta da due parti, il manico, spesso in legno, sul quale viene incollata una parte in metallo che termina con le setole.

Mi è capitato molte volte che, con il passare del tempo, la parte in metallo si staccasse o che la parte in legno crepasse e perdesse la verniciatura.

I pennelli sono realizzati utilizzando setole in fibra sintetica che garantiscono un’ottima applicazione dei prodotti e sono facili da pulire.

Capacità di applicare e sfumare i prodotti

Che cosa li distingue dagli altri pennelli?

Hanno una forma innovativa: le setole non hanno tutte la stessa lunghezza come nella maggior parte dei pennelli, ma degradano e questo aspetto permette un’ottima applicazione e sfumatura dei prodotti.

In questo modo potete utilizzare i pennelli piatti, non solo per applicare il prodotti, ma anche per sfumarli in modo omogeneo.

Se siete negate con le sfumature, dovete provare questi pennelli, la loro forma innovativa vi aiuterà molto e non sarà difficile ottenere effetti professionali.

Voto: 10


Facilità di pulizia dei pennelli

Effettivamente questi pennelli si puliscono subito e molto facilmente anche quando utilizzo un detergente specifico per pennelli per una pulizia veloce.

Quando li lavo a fine giornata con acqua tiepida e sapone di Marsiglia non devo insistere più di tanto e tornano subito puliti. Molte volte mi è capitato che le setole di alcuni pennelli non tornassero chiare dopo un primo lavaggio.

Non si aprono e non perdono la forma.

Voto: 9


Composizione set

Il set occhi che ho acquistato è composto da:

  • 307 pennello piatto di media grandezza per applicare e sfumare matite ed ombretti in zone di media grandezza.
  • 310 pennello tondo per sfumare gli ombretti in modo preciso e nella piega della palpebra.
  • 304 pennello tondo ampio per sfumare gli ombretti.
  • 313 pennello piatto angolato per applicare eyeliner o tracciare linee precise con ombretti in crema o in polvere
  • 332 pennello piatto piccolo per applicare l’ombretto e sfumarlo in piccole zone.
  • 308 pennello piatto molto ampio per applicare gli ombretti o prodotti in crema o fluidi (ombretti in crema o correttori) in ampie zone.
  • 311 pennello tondo sottile per eyeliner
  • 312 pettine per separare le ciglia se si sono formati grumi o se le ciglia si sono incollate dopo l’applicazione del mascara.

Vi dico la verità, non amo molto i set di pennelli perché spesso vengono inseriti pennelli che poi faccio fatica ad utilizzare, mentre mancano proprio quei pennelli che considero essenziali. Molto spesso preferisco acquistare i singoli pennelli, ma in questo caso non è stato possibile trovare separatamente tutti i pennelli occhi.

Potete trovare solo 2 set separati che contengono ognuno 2 pennelli occhi e trovate il link alla fine dell’articolo.

È da un po’ di tempo che uso questi pennelli e posso dirvi che li ho utilizzati quasi tutti tranne il pennello tondo piccolo 311 per eyeliner perché mi trovo meglio con il loro pennello piatto angolato.

Ho utilizzato poco anche il pettine per separare le ciglia 312. È uno strumento che può risultare utile se si dovessero unire le ciglia durante l’applicazione del mascara: voi pettinate le ciglia e queste si separano subito.

Voto: 8


Riassunto dei miei voti
Capacità di sfumare ed applicare i prodotti: 10
Facilità di pulizia dei pennelli: 9
Composizione set occhi: 8

Ultimamente li sto utilizzando molto e se guardate i miei tutorial trucco occhi vi renderete conto di quanto siano versatili e di come poterli utilizzare per ottenere delle belle stesure e sfumature.

Qui trovate il link per acquistarli >>

Spero che questa galleria di immagini di abbia ispirato, se siete interessate a ricevere novità, tutorial esclusivi e consigli utili sul mondo beauty, iscrivetevi alla Newsletter>>

Vi saluto. Buon makeup a tutti. Alla prossima.😊