Provate con l’ombretto verde. Trucco occhi marroni, portabile e semplice.

Ciao a tutti 😊 Se vi piacciono gli ombretti verdi, ma non sapete mai come utilizzarli per creare un trucco occhi, in questo articolo e

Ciao a tutti 😊

Se vi piacciono gli ombretti verdi, ma non sapete mai come utilizzarli per creare un trucco occhi, in questo articolo e nel tutorial vi spiegherò come creare un trucco con l’ombretto verde.

Seguendo il tutorial che troverete in questo post imparerete a realizzare un trucco occhi portabile utilizzando pochi prodotti, solo 3 prodotti. Vi spiegherò passo a passo come fare mostrandovelo attraverso immagini realistiche e dettagliate.

A chi dona l’ombretto verde?

Se avete gli occhi verdi forse avete pensato che il verde fosse il colore perfetto per far risaltare il vostro sguardo. In realtà il verde valorizza di più gli occhi scuri e marroni, mentre tende a ‘spegnere’ gli occhi chiari, soprattutto verdi.

trucco occhi verdi con ombretto verde
©Pinterest

Con questo non voglio dire che non dovete usare il verde, ma solo che questo colore non è tra quelli che consiglierei per far risaltare al massimo il vostro sguardo.

Quale colore di ombretto verde utilizzare sugli occhi verdi?

Se pensate di applicare il colore su tutta la palpebra e creare uno smokey eyes, dovete utilizzare una tonalità di verde diversa dal vostro colore di iride, perché, diversamente, il vostro colore di iride si ‘perderà’ ed il colore dell’ombretto diventerà il punto focale.

Come utilizzare il verde per fare risaltare gli occhi verdi?

Potete utilizzare questo colore solo per enfatizzare e sottolineare il vostro colore di iride. Un modo per farlo è utilizzare dentro la congiuntiva una matita occhi verde che richiami il verde della vostra iride, va bene anche se il verde è più chiaro.

Questo richiamo cromatico attirerà subito l’attenzione sul colore dei vostri occhi, facendoli sembrare più chiari o intensificando il loro colore.

Nel tutorial che trovate qui sotto👇 vi mostrerò passo a passo come realizzare un trucco per occhi marroni sulla tonalità del verde bosco.

Se vi è piaciuto questo articolo ricordatevi di seguire il mio blog ed il mio canale YouTube, Sfumature makeup.

Vi saluto, buon make up a tutti ed alla prossima!😊