Come truccare gli occhi che lacrimano

Come truccare gli occhi che lacrimano

Ciao a tutti 😘 se avete gli occhi che tendono a lacrimare ed il trucco immancabilmente vi scende giù e si rovina, vi mostrerò come far

Ciao a tutti 😘

se avete gli occhi che tendono a lacrimare ed il trucco immancabilmente vi scende giù e si rovina, vi mostrerò come fare un trucco che resista alla lacrimazione e vi spiegherò le possibili cause di questo problema.

Gli occhi possono lacrimare per vari motivi:

se vengono esposti al vento, al freddo ed in generale a condizioni atmosferiche che possono sensibilizzarli. In questo caso è molto difficile impedirne la lacrimazione.

Se non vogliamo rinunciare al trucco e non trovarcelo ‘impastato’, o sbavato, possiamo utilizzare dei specifici prodotti waterproof o lunga tenuta che resistono un po’ di più rispetto a tutti gli altri. Non aspettatevi miracoli, ma vi posso garantire che la tenuta è ottima, li ho utilizzati e testati nel tutorial che troverete in questo post.

Con questi prodotti long lasting ho realizzato un make up da giorno, pratico, effetto naturale che va bene per tutti. Ve lo spiego passo a passo e nel dettaglio all’interno del tutorial.

Altro caso: la lacrimazione inizia subito o dopo poco che avete applicato i prodotti di make up.

Dovete prestare più attenzione ai prodotti che state utilizzando perché potrebbero essere la causa del vostro problema. Vi consiglio sempre di non utilizzare prodotti scaduti e comunque aperti da un po’, potrebbero irritarvi gli occhi perché si sono deteriorati.

Ho conosciuto persone che non riuscivano a truccarsi, ogni volta che applicavano i prodotti, l’occhio iniziava a lacrimare. In questo caso le cause potrebbero essere diverse:

  • i prodotti contengono degli ingredienti ai quali potreste essere allergici o particolarmente sensibili, ad es. il profumo contenuto nel make up (guardate l’INCI, è indicato come parfum, fragrance) in alcuni soggetti sensibili provoca molta lacrimazione.
  • Se soffrite di allergie ai pollini, prestate attenzione ai prodotti contenenti la cera prodotta della api, perché potrebbe contenerli anche se in minime quantità.
  • Gli allergeni possono essere tantissimi, quindi l’unico modo per capire se la lacrimazione è causata da un prodotto specifico, è provare più prodotti e vedere se la situazione cambia.

Il problema della sensibilizzazione e dell’allergia agli ingredienti contenuti nei cosmetici non è da sottovalutare ed è molto frequente. La buona notizia è che, cambiando i prodotti, si risolve spesso il problema.

Vi lascio al tutorial.👇👇

Vi saluto, alla prossima e buon make up😘

COMMENTS

DISQUS: 0