L’importanza dell’Esfoliazione: Come Fare lo Scrub ed i suoi Benefici

Ciao a tutti 😊 In quest'articolo parlerò dell'importanza di esfoliare la pelle per prepararla all'abbronzatura e perché è importante f

Ciao a tutti 😊

In quest’articolo parlerò dell’importanza di esfoliare la pelle per prepararla all’abbronzatura e perché è importante farlo anche dopo essersi abbronzate.

Vi siete mai chieste perché la vostra abbronzatura dura poco e perché il colore della vostra abbronzatura è disomogeneo? Ve lo spiegherò in questo articolo.

Quali sono i benefici dell’esfoliazione.

  • Elimina le cellule morte e rimuove i residui di make up, creme, polveri, smog e sporcizia accumulati nella giornata.
  • Regolarizza la produzione di sebo.
  • Mantiene la pelle super idratata più a lungo.
  • Previene l’insorgere di impurità e imperfezioni.
  • Rallenta la comparsa di rughe.
  • Diminuisce il rischio di comparsa di macchie solari e discromie cutanee.
  • Migliora l’omogeneità e la luminosità dell’epidermide.
  • Garantisce una maggiore penetrazione delle creme viso e corpo, poiché le cellule morte in superficie sono state eliminate dall’azione esfoliante.

Come avete visto esfoliare la pelle ha tantissimi benefici, soprattutto se viene effettuata con regolarità tutto l’anno. Di solito è consigliato fare lo scrub almeno una volta a settimana.

Perché è importante esfoliare la pelle prima dell’esposizione solare?

È fondamentale per la rimozione delle cellule morte superficiali e delle impurità, favorisce il rinnovamento cellulare, in modo che la vostra pelle sia pronta per la tintarella.

Prima delle vacanze, regalate un bello scrub alla vostra pelle. Questa sarà più luminosa, compatta e levigata, garantendo così un’abbronzatura duratura ed omogenea, senza il rischio di macchie e colorito poco uniforme.

Perché è importante esfoliare la pelle al rientro delle vacanze?

Lo scrub, diversamente a quello che si può pensare, non toglie via l’abbronzatura, anzi, esfoliare la pelle ne aumenterà la durata perché rimuoverà tutte le desquamazioni causate dall’esposizione solare.

Con l’aiuto di uno scrub toglierete tutta l’opacità e ridonerete vitalità alla pelle. Non preoccupatevi, il bel colore che avete ottenuto non se ne andrà via, anzi, sarà ancora più luminoso.

Come fare uno scrub nel modo corretto.

  • Massaggiate il prodotto con movimenti circolari e delicati, sempre dal basso verso l’alto su tutto il corpo. L’esfoliazione è un vero toccasana anche per la ruvidità di gomiti e ginocchia.
  • Lasciate in posa un paio di minuti.
  • Risciacquate il tutto con acqua tiepida.

In commercio ci sono tantissimi prodotti per fare lo scrub, c’è l’imbarazzo della scelta. Se volete qualche suggerimento su quali prodotti scegliere, io non ho dubbi: lo scrub di Organic Shop ecobio certificato, ha un eccellente rapporto qualità/prezzo, la confezione è veramente grande, costa pochissimo e dura parecchi mesi.

Fatevi tentare dal loro scrub al cioccolato: è talmente invitante che vi piacerà troppo essere avvolte dal profumo di cioccolato. 😉

scrub corpo

Vi saluto,

se volete vedere tutorial di approfondimento su YouTube non in elenco ed altri contenuti esclusivi, iscrivetevi alla mia Newsletter

buon make-up a tutti e alla prossima!😊