Ciao a tutti 😉 in questo post scoprirete vari metodi per imparare a sfumare le matite e sono sicura che troverete quello più

Ciao a tutti 😉
in questo post scoprirete vari metodi per imparare a sfumare le matite e sono sicura che troverete quello più adatto a voi.
Le matite occhi sono sicuramente tra i prodotti di make up che considero indispensabili: sono versatili, ci permettono di creare un bel trucco, sia usate da sole, sia abbinate ad altri prodotti.
Se utilizzate 1 matita occhi, 1 ombretto ed aggiungete il mascara potete creare un bellissimo trucco, un trucco d’effetto che valorizza subito il vostro sguardo. Se siete abituate ad utilizzare tanti prodotti, vi ricrederete guardando i tutorial che troverete in questo post.
Quali tipologia di matite occhi utilizzare per truccarsi?
Le matite sono di vari tipi: ci sono le matite morbide, i kajal , quelle con la mina più dura, quelle a lunga tenuta e le matite resistenti alla lacrimazione cioè le matite waterproof.
Quali matite occhi si sfumano meglio?
Se volete creare delle ampie sfumature, le matite kajal sono perfette, sono pigmentate e facilmente sfumabili. Potete anche prelevare il prodotto con un pennellino, sfregandolo direttamente sulla mina e poi applicarlo.
Il problema è che le matite kajal, essendo morbide e pigmentate, spesso non sono ‘gestibili’. Si possono realizzare delle ampie sfumature che potrebbero creare un effetto alone e/o macchia. Vanno sfumate con molta attenzione ed applicate in un certo modo.
Avete trovato utili questi consigli? Potrete trovare altri consigli esclusivi iscrivendovi alla Newsletter. Troverete un corso su come truccarsi usando solamente 1 matita occhi per ottenere effetti diversi. E’ gratuito. 👉Cliccate qui per iscrivervi.
Le matite con la mina meno morbida, più dura, creano un tratto definito, preciso, ma allo stesso tempo sono più difficili da sfumare, bisogna insistere, con il rischio di irritare un occhio particolarmente sensibile.
Le matite waterproof e long lasting durano sicuramente a lungo, resistono alla lacrimazione, ma vanno applicate e sfumate in tempi brevi, bisogna essere brave a non far asciugare il tratto.
Trovi tutte le informazioni sulle Lezioni di Trucco Completo QUI
Vi mostro in questo post come applicare le matite morbide, che cosa fare e cosa non fare. Lo trovi qui http://sfumaturemakeup.com/trucco-occhi-con-la-matita-che-cosa-fare-e-non-fare-gli-errori-make-up-piu-comuni/
In questi 2 tutorial troverete tanti consigli su come sfumare le matite morbide e le matite kajal. Vi mostrerò due metodi, uno dei quali ho appreso nei corsi di make up, mi ha dato ottimi risultati e lo voglio condividere con voi.
Trovate i tutorial qui sotto.👇
Vi saluto, buon make up a tutti, alla prossima.👋