Come nascondere le occhiaie ed applicare il correttore. Errori più comuni

Ciao a tutti 😘 se volete nascondere le occhiaie, siete alla ricerca del correttore giusto e volete capire come applicare e stendere il

Ciao a tutti 😘

se volete nascondere le occhiaie, siete alla ricerca del correttore giusto e volete capire come applicare e stendere il correttore correttamente, vi darò dei semplici consigli e vi mostrerò in un tutorial che cosa fare e non fare e quali sono gli errori più comuni.

Quando pubblico sul canale YouTube video dedicati alla scelta e all’applicazione del correttore, molte persone mi scrivono dicendomi che hanno rinunciato a nascondere le occhiaie. Mi fanno notare che il correttore, oltre a non coprire le occhiaie, penetra tra le pieghe, evidenziandole. Lo so, questo è un bel problema e ne ho parlato in molti tutorial.😉

Capita anche a voi?

Quali soluzioni si possono adottare per limitare questi effetti?

Questi sono i miei suggerimenti:

  • dovete applicare sempre poco prodotto. Spesso ne usiamo troppo anche se all’apparenza ci sembra poco, il problema è l’applicatore che rilascia il prodotto in quantità eccessive.
  • Dobbiamo stenderlo molto bene e nel modo giusto. Ve lo mostrerò in maniera dettagliata nel tutorial che troverete alla fine di questo post.
  • Dovete sapere che non è la quantità di prodotto o il grado di copertura (basso, medio, alto) a nascondere queste discromie, ma la scelta del colore adatto a nascondere le nostre occhiaie. Dovete sapere che moltissimi correttori presenti in commercio purtroppo non hanno una tonalità giusta e creano uno spiacevole effetto grigiastro.

La regola generale: dovete orientarvi sempre su correttori che tendono all’arancio o al giallo (più difficile da trovare), evitate tonalità beige. Il primo tipo serve per nascondere le occhiaie blu-violacee, quelle più comuni, il secondo tipo è perfetto per chi ha le occhiaie violacee.

Passiamo alla pratica. Se volete imparare che cosa fare e non fare quando applicate il correttore vi consiglio di guardare il tutorial dove vi mostro tutti i passaggi tutto in modo semplice e dettagliato.

Spesso è più facile mostrarlo che scriverlo.😉

Trovate il tutorial qui sotto👇

Un saluto, buon make up a tutti, alla prossima 👋