In questo post ti parlerò di un inestetismo piuttosto frequente, 'borse': quali sono le cause e come fare nasconderle con il make up. Ti spiegherò tutto nel dettaglio e ti mostrerò come nasconderle facilmente con un tutorial step by step.
Ciao, 🙂
in questo post vorrei parlare di un inestetismo piuttosto frequente, le cosiddette ‘borse’ sotto gli occhi: quali sono le cause e come nasconderle con il make up.
Che cosa si intende per borse sotto gli occhi e come si formano?
Se hai le borse, sicuramente saprai già che cosa sono: dei gonfiori più o meno accentuati sotto gli occhi che terminano con una linea di demarcazione più scura, che crea un’ombra, accentuandone così il gonfiore.
Perché si formano le borse e quali sono le cause?
Le borse si formano quando non si è più così giovani, perché con il passare del tempo, i tessuti attorno all’occhio ed i muscoli della zona perioculare si indeboliscono. Quindi le borse sembrerebbero essere un normale segno del tempo che avanza.
Nelle ragazze giovani invece sono causate dallo stress, dalla mancanza di riposo, ma in generale possono essere causate da i seguenti fattori:
- ereditarie
- mancanza di riposo
- vita stressante
- provocate dal rallentamento del sistema linfatico
- legate alla ritenzione idrica
- conseguenza di un eccesso di tossine
- allergie
- alimentazione non corretta
- eccessiva esposizione al sole e/o alle lampade solari
- fumo
I gonfiori sotto agli occhi potrebbero essere legati alle allergie.
Quando soffrivo di intolleranze alimentari e certi cibi mi davano fastidio, mi svegliavo spesso con gli occhi molto gonfi. Da quando ho eliminato certi cibi e sono passati già due anni, non ho mai più avuto questo problema. Ti racconto questo, per dirti che spesso il problema è legato alle nostre alimentari e di vita.
Come fare per ridurre le borse?
In questo post ti mostrerò come fare per migliorare questo problema utilizzando semplicemente il trucco, però mi piacerebbe anche darti dei consigli per ridurle in modo efficace utilizzando semplici rimedi naturali. Ne parlerò in un altro post, se sei interessata e non vuoi perderti i prossimi post che pubblicherò, ti consiglio di iscriverti alla newsletter. 😉
Per nascondere le occhiaie e migliorarle notevolmente ci viene in aiuto, per fortuna, il make up; ci sono dei semplici ‘truccetti’ da adottare che faranno sembrare le borse meno evidenti e ridaranno luminosità alla sguardo, ringiovanendolo.
Ho realizzato questo trucco correttivo su una donna over 50 che aveva delle borse molto marcate ed evidenti, per dimostrare che è possibile minimizzare questo inestetismo anche sulle donne non più giovani. Le immagini che ti mostrerò in questo tutorial sono immagini realistiche, senza filtri migliorativi (che utilizzano purtroppo in tanti), lo scopo di questo video è mostrarti quali risultati puoi realmente ottenere.
Visto che spesso, questo inestetismo è legato all’età, chi non è più così giovane, ha anche il problema delle rughe di espressione che circondano l’occhio.
Molte tendono a non non voler nascondere occhiaie e le borse con gli appositi correttori, perché il prodotto cremoso,tende quasi sempre a migrare e ad andare a finire proprio lì, nelle rughette, ed a sottolinearle.
Come evitare che il correttore vada a finire nelle rughette e le sottolinei?
Esiste un trucchetto che ho appreso da una mia amica MUA, un trucchetto che raramente ho trovato nei tanti tutorial di makeup, ma che trovo molto valido e voglio condividerlo con te, te lo illustrerò all’interno del tutorial che troverai qui sotto. 😉
Se hai le borse volevo chiederti quali rimedi utilizzi per ridurle? Ti va di condividerlo con noi e ti commentare? Vorrei lasciare spazio anche alla tua esperienza personale
Spero che il post ti sia piaciuto, al prossimo post e BUON MAKE UP! 😀