Prima di truccarvi dovete conoscere queste 4 regole base

Prima di truccarvi dovete conoscere queste 4 regole base

Ciao a tutti 😉 prima di passare all'azione e truccarvi ci sono 4 regole di base che dovete sapere e che i professionisti conoscono e m

Ciao a tutti 😉

prima di passare all’azione e truccarvi ci sono 4 regole di base che dovete sapere e che i professionisti conoscono e mettono già in pratica. Ve ne parlerò in maniera dettagliata in questo post e nel tutorial di make up.

Siete sicuri di truccarvi sotto una luce corretta assumendo la giusta postura?

Dovete sapere che luce e la posizione sono aspetti importanti per la buona riuscita del trucco. Quando ci si avvicina al mondo del make up spesso si trascurano degli aspetti basilari.

L’importanza della giusta illuminazione.

La luce può diventare la vera alleata di ogni truccatore e bisogna sempre tenerla in considerazione.

La migliore luce per truccarsi è quella che illumina il volto in modo uniforme e non crea ombre che potrebbero modificare la nostra percezione del trucco. La regola è semplice: dobbiamo sempre vedere bene quello che stiamo facendo e come lo stiamo facendo.

La migliore luce per truccarsi è sempre la luce naturale.

La luce solare ha i suoi vantaggi e svantaggi perché muta nel corso della giornata: la mattina appare fredda, azzurrina e pian piano assume una tonalità calda.

Se pensiamo che il nostro trucco dovrà essere visto sotto la luce naturale, (ad esempio, dobbiamo fare delle foto all’aperto), quando ci trucchiamo dobbiamo tenere in considerazione questo aspetto.

Diventa impossibile poter sfruttare la luce naturale se dobbiamo truccarci la mattina presto o la sera tardi, a questo punto bisogna ricorrere all’uso delle luci artificiali.

Guardate la luce che avete a disposizione per truccarvi, tende al giallo? La luce proviene dall’alto o è una luce laterale?

Sappiate che le luci sul giallo vanno bene se dovete fare un trucco da sera in previsione di una serata in cui sarete illuminate da una luce simile; mentre se dovete fare un trucco da giorno, la luce gialla falserà molto il vostro trucco. Quindi se fate un trucco sul blu, questo colore risulterà falsato dalla luce ‘calda’.

Se vi state chiedendo quali soluzioni si possono adottare per poter vedere il trucco in modo che i colori rispecchino il più possibile il tono reale, ve lo spiegherò all’interno del tutorial che trovate qui sotto.

Cercate uno specchio luminoso economico perfetto per truccarvi? In questo post vi spiego come costruirlo in modo semplice e spendendo pochissimo. http://sfumaturemakeup.com/come-realizzare-uno-specchio-luminoso-portatile-spendendo-pochissimo/

Nel tutorial vi spiegherò quale posizione assumere per mantenere la mano ferma quando vi truccate così da avere più controllo durante l’esecuzione del make up.

I make up artist spesso devono truccare altre persone ed è fondamentale mantenere una corretta posizione del corpo e avere degli appoggi per poter controllare il movimento del pennello. Sapete come fanno?

Ve lo svelerò nel tutorial.

Vi saluto, alla prossima e buon make up😘

COMMENTS

DISQUS: 0