Recensione. Correttori a confronto: ‘vecchio’ e nuovo Nascondino di Neve cosmetics.

Che cosa è cambiato, migliorato, o semplicemente quali dei due prodotti scegliere e come sceglierli? In questo post cercherò di dare una risposta a queste domande mostrandoti, dopo l'applicazione, pregi e difetti, tenuta nel tempo, differenze e somiglianze tra i due,

immagine Nascondino double concealer recensione review Sfumaturemakeup & beauty

Ciao 😉

in questo post vorrei parlarti di due prodotti per nascondere e minimizzare occhiaie ed imperfezioni del noto brand italiano Neve cosmetics che hanno in comune lo stesso nome: Nascondino. Eravamo abituati al ‘primo’ Nascondino, un correttore cream-to-powder, contenuto in una pot fucsia, che si poteva prelevare con le dita, niente di più veloce e pratico. Ora ci troviamo davanti ad una nuova proposta, un matitone con due mine, una più cremosa, l’altra più dura e di precisione: il Nascondino double precision concealer.

Che cosa è cambiato, migliorato, o semplicemente quali dei due prodotti scegliere e come sceglierli? In questo post cercherò di dare una risposta a queste domande mostrandoti, dopo l’applicazione, pregi e difetti, tenuta nel tempo, differenze e somiglianze tra i due, attraverso una video recensione. Spero alla fine di poterti dare una visione più completa e chiara di questi due prodotti e di aiutarti, in questo modo, a sceglierli in base alle tue esigenze.

swatch correttore per occhiaie nascondino double concealer light sfumaturemakeup and beautyIntanto posso dirti che ho utilizzato il ‘vecchio’ Nascondino per molto tempo, tanto da aver imparato a valutarne pregi e difetti. Ti confesso che all’inizio non mi piaceva proprio, mi ero pentita dell’acquisto, ma poi, utilizzandolo e confrontandolo con altri prodotti, ho capito che ha molti aspetti positivi ed è sicuramente un prodotto molto interessante, innovativo e di facile applicare. Ne parlerò in modo più approfondito nel video che troverai all’interno di questo post.

Quando è  recentemente uscito il ‘nuovo’ Nascondino double cancealer, ovviamente sono stata subito curiosa di provarlo. Volevo testarlo personalmente per capire se il prodotto era simile all’altro Nascondino, se c’erano differenze nella texture, nel colore, nella tenuta e soprattutto se nascondeva bene le occhiaie e le imperfezioni.

Mi stavo chiedendo se anche tu avevi già acquistato questo nuovo prodotto o sei ancora indecisa? Se l’hai già provato, come ti sei trovata? Ti va di dirmi se preferisci il Nascondino in pot o quello in matita? Mi interessano la tua esperienza e le tue impressioni sul prodotto 😉

Prima di lasciarti al video, volevo darti qualche rapida informazione sul prodotto, giusto per aiutarti ad inquadrarlo meglio e lo farò nel modo più sintetico che conosco: attraverso uno schema. Questo metodo ti permetterà di confrontare in modo immediato le caratteristiche di questi due prodotti.

Nascondino double precision
Presentazione: Correttore doppio, ha due mine, di diversa texture e colore. Con la mina più grossa e cremosa si possono nascondere le occhiaie, con quella piccola, invece, le imperfezioni del viso.
Funzione: nascondere occhiaie ed imperfezioni
Quantità: 0,7g. Matita sottile, 2,1g. Matita grossa
Costo: € 11,90
PAO: 12 mesi
Tonalità proposte: fair (per pelli chiarissime e molto chiare), light (per pelli chiare), medium ( per pelli tonalità media) e tan ( per pelli scure)

Ingredienti: Cocos Nucifera Oil, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Vegetable Oil, C10-18 Triglycerides, Copernicia Cerifera Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Candelilla Cera, Oryzanol, Tocopherol, Glyeryl Caprylate, Isocetyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Ceramide 3, Cetyl Alcohol.+/- CI 77891, CI 77491, CI77492, CI 77499, CI 77288.
Altre informazioni utili: prodotto senza siliconi, petrolati e parabeni.
Vegetariano e vegano
Cruently free
made in Italy

Nascondino concealer
Presentazione: correttore cream-to-powder, formulazione in crema, ma una volta applicato, assume una texture polverosa, asciutta, simile ad un prodotto in polvere.

Funzione: nascondere occhiaie ed imperfezioni
Quantità: 1,5 ml in jar da 10g.

Costo: €8.90
PAO: 12 mesi
Tonalità proposte: light (pelli chiarissime e chiare), medium (pelli medie), tan (pelli scure), guava (jolly, correttore aranciato per occhiaie blu-violacee pronunciate)
Ingredienti: Ethylhexyl Palmitate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Talc, Sorbitan Sesquiisostearate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Isocetyl Myristate, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Silica, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnaruba) Wax, Mica. May Contain (+/-): CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide).
Altre informazioni utili: prodotto senza siliconi, petrolati e parabeni.Vegetariano e vegano. Cruently free
made in Italy

Sei ancora indecisa se acquistarlo o meno e vuoi conoscere meglio questo prodotto, vedere tutto, proprio tutto?  Allora ti consiglio di guardare il video, dove, oltre a commentare il prodotto, le caratteristiche e darti la mia impressione prima, durante e dopo l’applicazione, testerò questi due prodotti per 7 ore, segnalandoti alla fine pregi e difetti.

Hai trovato utile questa recensione? Ti è piaciuta? Allora non ti dimenticare di cliccare ‘mi piace’ e di condividere questo post. Il tuo sostegno è importante per permettermi di continuare a scrivere post e recensire prodotti. Grazie per il tuo sostegno!

Ti saluto, ci vediamo al prossimo post e buon make up!

COMMENTS