I segreti per ottenere facilmente un rossetto dark

Tendenze autunno-inverno 2016-17: bye bye, ai soliti colori pacati e sobri in linea con la stagione autunnale ed invernale, il colore si fa deciso, intenso e si mette in mostra e permette di osare. Tutti i segreti per fare e portare un rossetto dark

come realizzare un rossetto scuro dark lipstick by sfumature makeup

Ciao 😉

se sei solita seguire i trend di stagione e sfogliare le riviste femminili, non ti saranno di certo sfuggite le tendenze trucco proposte per questa stagione autunno-inverno 2016-2017, ed in particolare le immagini di modelle che sfoggiano bocche dark, super sexy, truccate con nuance tra il nero ed il melanzana. Quando ho visto queste immagini, ho pensato subito: wow e poi ho frenato l’entusiasmo e mi sono subito chiesta: come mi staranno? Non saranno ‘troppo’ per me?

Sicuramente sono colori diversi dai soliti rossetti rossi, rosa, arancio, che a confronto con questi toni scurissimi, ora sembrano quasi nuance banali e scontate. Bye bye, ai soliti colori pacati e sobri in linea con la stagione autunnale ed invernale, il colore si fa deciso e si mette in mostra, permette di osare.

immagine trucco labbra rossetto dark rosso scuro tendenze trucco sfumaturemakeup & beautyVolevo chiederti che cosa ne pensi di questa nuova tendenza e se pensi di seguirla. 

Sì, perché il rossetto così scuro, a mio giudizio, non solo può cambiarti il look, ma può condizionare anche il tuo atteggiamento, il tuo modo di essere, bisogna ‘sentirselo’ addosso, prima di ‘vederselo’ addosso. Io, ad esempio, amo di più il colore, ma trovo lo stesso che queste tonalità, ben dosate, ben abbinate, possano essere eleganti e molto sexy.

Il problema vero è la misura, cioè cercare di non eccedere mai e con un rossetto dark, il pericolo è dietro l’angolo. Sicuramente ti sarai chiesta: come trucco gli occhi? Li lascio al naturale? Quali nuance debbo utilizzare?

Mi sono fatta le stesse tue domande, ho avuto i tuoi stessi dubbi ed ho cercato di creare un trucco il più possibile semplice, facile da realizzare e, la cosa più importante, portabile, perfetto per le occasioni in cui si vuole apparire o semplicemente come make-up da sera.

 

Trovi tutto in questo post (In preparazione. Iscriviti per rimanere aggiornata)

Pro e contro nell’utilizzo di nuance scurissime: come è noto i colori scuri tendono a restringere i volumi, mentre quelli chiari ad allargarli. Un rossetto chiaro farà apparire le tue labbra più voluminose, un rossetto scuro invece le renderà visivamente più sottili. Questo non vuole dire che se hai le labbra sottili e ti piacciono i rossetti scuri, non puoi utilizzarli. Le labbra carnose sono diventate un pregio e direi anche uno standard, ma a volte le labbra sottili, in perfetta armonia con il resto del viso, possono essere davvero molto femminili e raffinate. Quindi il mio consiglio è: prova lo stesso e togliti la curiosità 😉

Sicuramente una ragazza mora o castana, riuscirà a portare meglio questo colore di rossetto, rispetto ad una ragazza bionda, perché contrasterà di meno con il suo colore di capelli e di incarnato.

Quindi, se vuoi toglierti questa curiosità e provare un rossetto scurissimo, ti mostrerò come ottenere questa elegante tonalità, mixando facilmente tra loro due prodotti che probabilmente hai già nel tuo beautycase. Ti darò una soluzione low cost e facilissima da seguire all’interno di questo tutorial passo a passo.

Hai trovato utile questo post e questo video? Ti sono piaciuti? Allora non ti dimenticare di cliccare ‘mi piace’ e di condividerli. Il tuo sostegno è importante per permettermi di continuare a scrivere post. Grazie per il tuo sostegno!

Ti saluto,  al prossimo post e buon make up! 😀

COMMENTS