Eyeliner per sopracciglia fatto in casa: le ricette per realizzarlo in 2 nuance

Ti darò tutte le ricette per realizzare un eyeliner for brows per definire le tue sopracciglia e ti mostrerò come realizzarlo in due nuance diverse, adatte alle bionde ed alle castane

immagine eyeliner for brows fatto in casa sfumaturemakeup & beauty

Ciao 😉
oggi voglio mostrarti come realizzare un prodotto per definire le sopracciglia, visto che le sopracciglia sono molto importanti: vengono considerate la cornice del nostro volto e la loro forma ed andamento possono modificare ed armonizzare le proporzioni del nostro viso.
Non esiste un make-up perfetto che trascuri le sopracciglia, in qualunque trucco è importante curare, ordinarle e sistemarle.
Hai poche sopracciglia? Prova a ridefinirle con questo prodotto e vedrai già dei cambiamenti: gli occhi risalteranno di più ed il tuo viso sembrerà più armonioso e curato.
Basta una linea di sopracciglia adeguata al nostro volto per cambiare ed essere più belle. Allo stesso modo una linea di sopracciglia sbagliata può cambiare l’espressione del nostro volto ed imbruttirci. Posso dirti con sicurezza queste cose perché le ho vissute personalmente e dopo anni di ‘selvaggia’ depilazione fai da te, mi sono rivolta ad una professionista per trovare la linea di sopracciglia più adatta a me e mi sono subito vista trasformata, adoravo la mia nuova linea di sopracciglia, allora ho subito pensato: ‘ma perché non l’ho fatto prima?’
La cosa migliore per trovare la forma di sopracciglia adatta al nostro volto è quella di rivolgersi ad un professionista del settore, le estetiste sono brave, consiglio di rivolgersi ad un/ una makeup artist, io ho fatto così e mi sono trovata bene.
L’argomento ‘sopracciglia’ è un argomento complesso che non può esaurirsi in questo post. Ho raccolto tante informazioni su come dovrebbero essere definite le sopracciglia e visto l’importanza di questo elemento del viso volevo dedicare all’argomento un paio di post, così da poterti dare qualche indicazione di base per poter così trovare la linea di sopracciglia più adatta a te. Mi raccomando iscriviti alla newsletter per rimane aggiornata su novità e prossimi spignatti, approfondimenti e ricette. 😉

Se vuoi leggere i consigli degli esperti per trovare la linea di sopracciglia adatta al nostro viso, ho raccolto tutto in questo post:

Tutti i segreti degli esperti per avere sopracciglia perfette

Ora torniamo a questo spignatto, che alcune ragazze mi hanno giustamente richiesto e che mancava tra le mie ricettine.
Realizzare questi prodotti è semplicissimo, ho utilizzato pochi ingredienti eimmagine swatch eyeliner for brows fatto in casa sfumaturemakeup & beauty se mi segui da un po’ di tempo, sicuramente li avrai già,  comunque ti indicherò le alternative e come fare per personalizzare il prodotto.
Ho realizzato due tonalità di colore: una più chiara per chi ha le sopracciglia biondo scuro, castano chiaro ed un colore più scuro per le ragazze che sono castane ed hanno le sopracciglia più scure, un po’ come le mie 😉
Per realizzare queste due tonalità mi sono ispirata ad un prodotto in commercio molto noto: le matite Manga brows di Neve cosmetics.
Se pronta per iniziare?

Tempo di realizzazione: 15 minuti (1 colore)  Difficoltà: bassa  Conservazione: 6 mesi   Quantità: 3,22-3,33 g. circa

Occorrente

  • 1 bilancina di precisione che pesa almeno 0,01g.
  • 1 contenitore adatto alla bagnomaria
  • 1 pestello o piccolo strumento per mescolare i pigmenti con gli oli
  • 1 paio di guanti
  • 1 maschera per le polveri
  • 1 jar o piccolo contenitore per conservare l’ombretto

Ricetta EYELINER BROWS biondo scuro/castano chiaro

DA SCALDARE
0,60g. sericite mica

1,78g. caprilic (olio di cocco frazionato)
0,20g. cera candelilla
0,20g. cera carnauba
Pigmenti:
0,30g. biossido di titanio
0,10g. ossido giallo
0,03g. ossido rosso
0,01g. ossido nero

DA AGGIUNGERE A FREDDO
1goccia di vitamina E

Ricetta EYELINER BROWS castano

DA SCALDARE
0,60g. sericite mica

1,78g. caprilic (olio di cocco frazionato)
0,20g. cera candelilla
0,20g. cera carnauba
Pigmenti:
0,30g. biossido di titanio
0,10g. ossido giallo
0,03g. ossido rosso
0,01g. ossido nero

DA AGGIUNGERE A FREDDO
1goccia di vitamina E

Personalizza la tua ricetta a seconda delle tue esigenze. Ecco come fare.

Non hai il Caprylic, puoi utilizzare un altro olio come l’olio di jojoba, l’importante è che sia un olio leggero e dal tocco asciutto e che sia un olio stabile che si possa scaldare a bagnomaria. Se non hai nessuno di questi due oli, utilizza l’olio di riso o girasole che utilizzi di solito in cucina.

Non hai la cera candelilla?

Ne non hai la cera candelilla, puoi sostituirla con la cera carnauba, quindi dovrai aggiungere in totale 0,4g. di cera carnauba.

Non hai la cera carnauba?

Ne non hai la cera carnauba, puoi sostituirla con la cera candelilla, quindi dovrai aggiungere in totale 0,4g. di cera candelilla.

Non hai la sericite mica?

La sericite mica è difficile da sostituire, ti consiglio di acquistarla, la utilizzerai molto, soprattutto se segui le mie ricette. Nel frattempo potresti provare a sostituirla con l’amido di riso o con il caolino.

 

Se vuoi realizzare una vera e propria matita o qualcosa di simile, come dei semplicissimi, pastelli, lo puoi fare tranquillamente, ti mostro come fare in questi due tutorial.

 

 

 

Vuoi modificare il colore in base alle tue esigenze. Questi sono i miei consigli.

Vuoi realizzare un colore più chiaro?

Aggiungi al prodotto più biossido di titanio, aggiungine poco alla volta, esattamente 0,05g. alla volta, il colore del prodotto si schiarirà.

Vuoi realizzare un colore più scuro?

Aggiungi dell’ossido nero, 0,02g. alla volta e provalo per vedere se è diventato abbastanza scuro. Se il colore che ottieni ha un tono troppo freddo aggiungi anche 0,01g. di ossido rosso e provalo per vedere se va bene.

 

Sei curiosa di vedere come ho realizzato questi prodotti, ma soprattutto come definire le sopracciglia con questi eyeliner brows fatti in casa? Allora guarda il video e troverai  tutto questo .

Allora, che cosa ne pensi di questi prodotti? Di solito definisci le sopracciglia o le lasci molto naturali?  Fammi conoscere il tuo parare e lasciami un commento.

Ciao, a presto  e come sempre BUON SPIGNATTO! Ti è piaciuto questo post e questa ‘idea creativa’?  Allora non dimenticarti di condividerla e mettere un ‘mi piace’e di contribuire a diffonderla. Grazie mille! Viva le idee e la creatività! 😀

COMMENTS