Come mettere l’eyeliner magnetico e le ciglia finte magnetiche: tutti i consigli.

Ciao a tutti 😊 Ne avete sentito parlare, siete curiose di approfondire il discorso e di vedere come si applica l'eyeliner magnetico e

Ciao a tutti 😊

Ne avete sentito parlare, siete curiose di approfondire il discorso e di vedere come si applica l’eyeliner magnetico e soprattutto come si applicano le apposite ciglia magnetiche. Troverete tutte le indicazioni in questo articolo.

Se avete già provato le ciglia magnetiche avrete notato che applicarle non è proprio così semplice, soprattutto posizionarle in modo da far coincidere i magneti.

Ho fatto molti tentavi prima di prenderci la mano ed ottenere dei buoni risultati. La maggiore difficoltà è applicarle il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia ed in modo simile su entrambi gli occhi.😬

Con l’arrivo dell’eyeliner magnetico ho sperato subito che l’applicazione fosse decisamente più semplice e veloce. Un’aspettativa confermata? Vediamolo insieme.

L‘eyeliner magnetico sicuramente ci semplifica l’applicazione delle ciglia (tutti i tipi di ciglia magnetiche anche quelle doppie), ma bisogna partire subito da un presupposto: prima è necessario sapere applicare l’eyeliner, uno step non per tutti così scontato.

Vi rivelo subito che non sono molto brava ad applicare l’eyeliner, forse perché lo applico in rare occasioni ed è per questo che mi sono dovuta ingegnare.

Quindi, se anche per vuoi applicare l’eyeliner è un ostacolo, non preoccupatevi, conosco un sistema semplice per imparare ad applicare l’eyeliner ed ottenere subito buoni risultati, senza sbavature. Ve lo mostrerò, spiegandovelo passo a passo nel tutorial che troverete alla fine del post.😉

Che cos’altro troverete nel tutorial?

  • Come applicare correttamente le ciglia finte: quali sono i riferimenti da prendere per posizionarle in modo da ottenere lo stesso effetto finale su entrambi gli occhi. Non è facile applicarle allo stesso modo, soprattutto se è la prima volta che lo fate, vi svelerò il metodo che ho imparato frequentando i corsi per make up artist.
  • Vi mostrerò anche un’altra cosa importante anche questa non scontata: come togliere le ciglia finte. Siete sicuri di saperle togliere bene senza rischiare di strappare le vostre ciglia naturali?
  • Se avete un occhio non molto grande, o poca palpebra mobile e vi piacciono le ciglia finte, vi dirò quali sono i modelli adatti alla vostra tipologia di occhi.
  • Per finire, dopo aver applicato l’eyeliner magnetico, arriva anche il momento di toglierlo utilizzando uno struccante giusto, vi mostrerò tutti gli step ed il tipo di struccante adatto per rimuovere questo tipo prodotto.

Visto che questo prodotto è sicuramente particolare e l’effetto ‘magnetico’ stimola la nostra curiosità, almeno la mia, mi sono chiesta quali ingredienti contengono questi eyeliner ed ho fatto delle ricerche.

Che cosa contengono gli eyeliner magnetici?

Mi sono mossa tra le numerose proposte che potete trovare su Amazon e gli eyeliner venduti da brand molto conosciuti, come quello di Ardell (sono molto note le loro ciglia finte e ciglia finte magnetiche) ed alla fine ho fatto veramente fatica a trovare una descrizione dettagliata del prodotto con tanto di INCI bello chiaro.

Vi posso dire che l’eyeliner dell’Ardell non contiene colle o adesivi, parabeni e latex, ma non è specificato esattamente il contenuto.

Se sapete qualcosa in più, vi chiedo di riportare l’INCI di un eyeliner magnetico in modo da condividerlo con altre persone interessate. Vi ringrazio.

Se vi state chiedendo dove trovare eyeliner magnetico e le ciglia che ho testato ed applicato nel tutorial ed i prodotti di Ardell, vi lascio il link alla lista dei miei prodotti preferiti, troverete tutti i riferimenti: https://amzn.to/2UyhYw5

Trovate il tutorial qui sotto.👇 Buona visione

Un saluto, buon make up a tutti, a presto😘