About my blog

Ecco che cosa pubblicherò in questo blog e che cosa voglio condividere con te.


immagine Tity Zambi blog sfumaturemakeupMantenere la pelle bella nel tempo. Cercare di risolvere ed attenuare i nostri problemi.

Il trucco è tutto qui: volersi sempre bene, coccolarsi, sapersi prendere cura di noi stessi nel modo giusto, fare le scelte giuste e consapevoli. La nostra bellezza è il risultato delle nostre attenzioni, delle coccole che dedichiamo a noi stessi.

Coccoliamoci di più ed impareremo a saper mostrare la nostra età. Non trascuriamoci mai. Questa è la mi filosofia.

In questo blog vorrei raccogliere  prove, esperimenti e tutte le ricette dei cosmetici che ho realizzato fino a questo momento. Vorrei condividere con te opinioni, pensieri e
dubbi
che mi hanno accompagnato in questo percorso e mi hanno avvicinato al mondo della bellezza e dell’ecobiocosmesi. Vorrei condividere  le soluzioni che ho trovato, raccontare i benefici che ho ottenuto in questi anni di spignatto e le informazioni che ho acquisito leggendo e documentandomi.

Ho risolto molto problemi estetici e condividendo le mie esperienze, spero che altre persone possano ispirarsi, trovare soluzioni personalizzate e risolvere i propri problemi, imparare a immagine struccante delicato viso occhi naturale fatto in casa sfumaturemakeup blogvalorizzansi e ‘coccolare’ la propria pelle.

Che cosa condividerò con te?

Facciamolo noi, cosmetici: ti mostrerò come realizzare, in modo semplice, attraverso dettagliati tutorial, tanti cosmetici naturali, ti suggerirò come personalizzarli, in modo da  venire incontro alle tue esigenze. Ti darò consigli e condividerò con te quello che ho imparato dopo varie prove ed esperimenti.

  • Facciamolo noi, make-up: creare i tuoi prodotti personalizzati e coloratissimi di makeup  non è stato mai così facile. Ti mostrerò come realizzare tanti prodotti di makeup in tante nuance diverse, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Colore, colore, colore: questo è il mio motto. Potrai realizzare finalmente la tonalità ad es. di fondotinta che cercavi da tanto tempo, ma che non riuscivi proprio a trovare. Non c’è limite al colore, alla personalizzazione ed alla creatività.
  • Make-up: tanto trucco e tanto colore. Ho imparato a truccarmi, ma ti confesso che ero negata, vorrei condividere con te i make-up che ho realizzato, soluzioni, idee trucco ed i consigli che i professionisti che mi hanno dato durante il corso di make-up che ho frequentato.
  • Spazio review: la mia curiosità mi ha portato a conoscere meglio anche i prodotti ecobio  di molti brand e non solo. Li ho provati e ti dirò sinceramente che cosa ne penso,  che cosa mi è piaciuto e cosa no, pregi e difetti di ogni cosmetico.
  • Bioclonazioni: che cos’è una bioclonazione? Prendo come modello di partenza dei prodotti di make-up di famosi brand, e poi li riproduco in versione 100% naturale. Ti piace, ad esempio, il fondotinta di M.A.C., ma lo vorresti in versione ecobio e rispettosa della tua pelle? Nessun problema, all’interno di questo blog troverai questa  e tante altre ricette che ti permetteranno di realizzare e clonare prodotti di Essence, Neve cosmetics, Urban Decay ecc e di ottenere prodotti validi e di risparmiare tanto. Sei pronta per iniziare?
  • Materie prime fai da te: per fare i cosmetici servono le materie prime, e tra questi gli idrolati, oleoliti, idroglicerinati ecc. ne parlerò in modo più approfondito in questo blog. Sapevi che li puoi realizzare tu, in modo facile ed economico, utilizzando semplicemente le piante spontanee e non, che hai a disposizione? Ti mostrerò come distillare le piante, in casa, come riconoscerle, raccoglierle e trasformarle in oleoliti, idrolati ecc. da utilizzare nei tuoi cosmetici. Vedrai che ti divertirai e risparmierai sull’acquisto delle materie prime.

Durante questi anni di auto produzione, non mi sono mai accontentata, ho letto vari libri e mi sono sempre documentata, ampliando le mie conoscenze. Volevo dirti che non sono una professionista del settore, ho studiato chimica per diversi anni, facevo la restauratrice e la chimica, ogni giorno, faceva parte del mio lavoro. Sono solo un’appassionata di make-up, più in generale di cosmesi e di auto produzione e vorrei condividere con te e con altre persone le mie esperienze, i miei pensieri ed  i miei dubbi. Il mio punto di vista, è più simile al tuo di quanto tu possa credere e probabilmente ci stiamo ponendo o ci siamo poste le stesse domande. Abbiamo avuto gli stessi dubbi, le stesse difficoltà e cerchiamo soluzioni simili. Ti  mostrerò in questo blog le soluzioni che ho trovato.

Questo è quello che tratterò in questo blog.

  • Approfondimenti beauty: sono una persona che non si accontenta delle informazioni, a volte vaghe, imprecise, che trova nel web, sono esigente e mi piace approfondire, conoscere, e se ho un dubbio, provo sempre a cercare una risposta esauriente. Vorrei condividere con te il risultato delle mie ricerche,  le informazioni che ho trovato, che troverò e ti potrebbero essere utili per creare i tuoi nuovi spignatti. Se anche tu sei così  come me e cerchi chiarezza, e vuoi entrare a 360° in questo meraviglioso ‘mondo creativo’, allora ti consiglio di seguire questo blog.

rossetti fatti in casa naturali sfumaturemakeup

immagine cosmetici naturali fatti in casa sfumaturemakeup blog

Che cosa imparerai seguendo questo blog?

A realizzare i tuoi cosmetici, il tuo make-up fatto in casa, ad abbinare i colori nel make-up, a personalizzare i prodotti, ad essere consapevole dei cosmetici che crei ed utilizzi ed a coccolarti. Entrerai nel mondo del ‘colore’ e della bellezza consapevole. Ti mostrerò il mondo dell’auto produzione a 360°

Che cosa ne dici di iniziare?

Conosciamoci meglio: chi sono ed il mondo pieno di sfumature:

Nuovo?Da dove iniziare.

Se ti piace il mio programma, allora, non devi fare altro che seguire il mio blog e se lo condividi, clicca +1 , sarà un gesto che mi farà molto felice e mi aiuterai a diffondere questa idea di bellezza consapevole e creativa. Grazie mille! 😀

COMMENTS

DISQUS: 0